Come godersi la vacanza all’insegna del Design a Parigi e Londra

hot בדיקת מהירות גלישה
Estate è sinonimo di vacanza e se si riesce anche a far collimare le nostre passioni con il relax allora abbiamo trovato la vacanza perfetta. Per tutti gli amanti del design che non hanno ancora prenotato le vacanze segnaliamo due eventi da non perdere in due capitali europee.

Parigi, Maison&Objet dal 6 al 10 settembre, 2013

Di sicuro uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti dell’arredamento, operatori del settori ma anche studenti e insegnanti delle scuole di design, architettura e moda. L’edizione di Gennaio 2013 ha avuto un grandissimo successo registrando 76.000 visitatori, professionisti del settore, architetti, artisti provenienti da ogni angolo del mondo. Negli otto padiglioni, che si estendono per oltre 130.000 mq sarà possibile trovare accessori e oggetti per la casa di qualsiasi tipo, tessuti,artigianato, etnico, arredamenti da interno, decorazioni. Qualsiasi oggetto, quindi, dedicato all’home design. Un’occasione davvero imperdibile per visitare Parigi anche perché proprio in quei giorni ci sarà anche la Paris Design Week.

 

Londra, 100%design, dal 18 al 21 settembre,2013

Creative Balance, design concept  Fonte: 100percentdesign.co.uk

Creative Balance, design concept
Fonte: 100percentdesign.co.uk

L’evento si colloca nella meravigliosa Londra durante il London Design Festival. Il tema di quest’anno è Creative Balance: l’arte di raggiungere un equilibrio creativo tra i designer, le aziende e le idee per raggiungere il successo commerciale; un tema “caldo” diventato una sfida per le grandi aziende di design che soffrono molto le attuali condizioni di mercato, la concorrenza e la congiuntura economica non favorevole.

Concept Design

Creative Balance, design concept
Fonte: 100percentdesign.co.uk

Le aree tematiche di interesse spaziano dall’interior design all’arredamento per l’ufficio, quello ecosostenibile, e poi cucine, arredi da bagno in stile moderno, padiglioni internazionali, mostre, nuovi spazi di vendita dedicati al design, seminari etc.

Ce n’è veramente per tutti i gusti! E poi si sa, settembre è uno dei periodi migliori per visitare Londra!