Il soggiorno perfetto? Elegante e funzionale

Arredare un soggiorno può essere molto complicato poiché stiamo parlando di un ambiente che riveste un ruolo fondamentale all’interno di ogni abitazione. Il soggiorno è la stanza centrale, nella quale si svolgono le principali attività quotidiane tra le mura domestiche come guardare la tv, leggere un libro, intrattenere amici e parenti, ecc

Il soggiorno, proprio per le sue molteplici destinazioni d’uso, è generalmente l’ambiente più capiente della casa e delinea lo stile dell’abitazione.

Parete Best

Parete Best

Ospitalità e comfort ma anche funzionalità ed eleganza

In soggiorno si passano piacevoli momenti di relax, soli o in compagnia e l’anima di ogni soggiorno è per questo proprio il divano, con le varie poltrone e pouf che vanno ad aggiungere posti ma anche a vivacizzare l’ambiente.
Ci sono poi diversi mobili e complementi d’arredo che vanno a creare lo stile di un soggiorno: lampade, tessuti, tavolini, librerie, tappeti, vetrine

Pareti attrezzate: funzionalità in stile minimale

Ciò che non può mancare in un soggiorno moderno è la parete attrezzata, una soluzione di interior design che permette di organizzare e ottimizzare al meglio gli spazi multifunzione come il soggiorno.

Le pareti attrezzate sono davvero funzionali e discrete e permettono di ordinare al meglio gli oggetti presenti nel soggiorno. Sono generalmente lineari, perfette per completare la mobilia di un soggiorno in stile moderno.
La caratteristica forse più importante delle pareti attrezzate è la modularità. Questo significa che una parete attrezzata si può adattare a qualsiasi spazio, indipendentemente dalle misure e gli angoli, anche una piccola porzione di parete può dunque essere sfruttata al meglio grazie a dei moduli componibili.

Pareti Kuboline

Pareti Kuboline

Le pareti attrezzate componibili permettono non solo di creare degli spazi “contenitori” ma anche di arredare un soggiorno conferendo dinamicità e stile all’ambiente. Ante scorrevoli, attacchi per la tv, luci, vetrine… i moduli da combinare possono offrire diverse soluzioni ed è possibile anche accostare colori diversi per un effetto ancora più particolare e vivace.

Parete Kuboline

Parete Kuboline

Non solo moderno

Vista la praticità che contraddistingue le pareti attrezzate in soggiorno la tendenza di utilizzare dei moduli componibili per arredare questa stanza sta prendendo piede anche nelle linee d’arredo classiche.
Non più quindi solo linee fredde e minimali ma anche profili morbidi, legno e rifiniture possono creare delle splendide pareti attrezzate anche in un soggiorno arredato in stile classico.

Parete Renier

Parete Renier

Parete Renier

Parete Renier