Ombrelloni

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature gli ombrelloni da terrazzo e da giardino sono gli unici oggetti davvero insostituibili: proteggono dal calore e permettono di godersi l’aria aperta ad ogni ora del giorno. Immagina una bella giornata di sole, inviti i tuoi amici a pranzo, va da sé che per ospitarli adeguatamente devi acquistare un ombrellone, in maniera da avere sempre un luogo fresco e riparato, anche nelle calde giornate estive.

Che sia ampio o ristretto, l’ambiente esterno necessita di ombrelloni per ripararsi dal sole soprattutto nei periodi più caldi. Gli ombrelloni da esterno possono essere classici, ossia con la struttura di sostegno collegata nel mezzo o pensili, ossia sorretti da una struttura laterale che permette all’ombrellone di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. Oltre a questi, per esigenze più complesse ci sono i modulari che vanno a ricoprire vaste superfici o le tende, ideali anche in caso di vento forte.

Il terrazzo, molto spesso, è una zona esterna difficile da utilizzare per ospitare le persone, specialmente in assenza di apposite strutture. Per evitare di dover spendere cifre piuttosto consistenti per gazebi o strutture permanenti si può optare per gli ombrelloni da terrazzo. La principale differenza con quelli da giardino sta nelle modalità di ancoraggio a terra, che di solito avviene grazie ad apposite basi in metallo che vengono fissate sul pavimento. Per ciò che riguarda i materiali, gli ombrelloni da terrazzo sono realizzati proprio come quelli da giardino: in PVC, in legno, in ferro e in alluminio.